Itinerari MTB.

  • Itinerario: Monte Zenone, Corna Vecchia, Limone

    Tipologia: All-mountain
    Difficoltà:
    Lunghezza: 44 km
    Dislivello: 2000 m

    File GPX (per il tuo GPS): scarica
    File KMZ (per Google Earth): scarica



    Questo itinerario che si sviluppa nel parco dell’alto Garda bresciano ha uno sviluppo di circa 46 km, un dislivello di 2100m, ad una velocità media di 10 km/h si impiegano circa 5 ore.



    Si parte da Limone sul Garda e si sale su asfalto fino a Vesio. Presa la valle di S.Michele, si gira a destra su sterrato per il monte Zenone. Si segue il sentiero 218, bel fondo quasi tutto ciclabile ma non da sottovalutare perché molto esposto. Si continua con qualche tratto in discesa per bocchetta Nasena e di nuovo in salita sino a bocca Fobia. Si scende sempre con il 218 che diventa più tecnico ma molto suggestivo sino all’asfalto della val di Bondo. Si sale a passo Nota e poi su sterrato sotto la Corna Vecchia e poi in discesa veloce verso Vesio. A destra su asfalto e sterrato 268 si risale sino all’imbocco della val Pura. Si scende sul sentiero 123 molto ripido, ma con la ghiaia giusta per osare sino alla sterrata e poi cementata che riporta a Limone.

    Scritto da Paolo

 

Photo Gallery

 

Commenti (5) - Aggiungi un commento

Nome:

Commento:

Verifica Anti Spam:



  • XRumerTest - 27/01/2018
    Hello. And Bye.

  • XRumerTest - 20/07/2017
    Hello. And Bye.

  • XRumerTest - 14/05/2017
    Hello. And Bye.

  • GiovanniB - 10/07/2015
    Occhio alla Val Pura....rispetto e attenzione massima! Pericolo in vista ai meno esperti ad ogni passo! Si rischia di fare a piedi... Personalmente mi sono scassato le ossa di brutto prima di riuscire a chidere il giro l'anno dopo. Da non sottovalutare.

  • massimo - 16/09/2013
    il sentiero 218 direi che è ben poco ciclabile. fino alla bocca Fobia si spinge parecchio. ci si impeiga parecchio tempo per arrivare alla bocca. dal passo nota in poi il giro è bellissimo.